Il fascino di un’azienda come Valcucine è che riesce a  proporre e creare arredi per cucine che vanno ben oltre le aspettative! Ogni collezione di arredo cucine di questa azienda è pensata e costruita intorno all’uomo, al suo benessere ed alle sue esigenze: Valcucine è famosa, infatti, proprio perchè pensa prodotti che contribuiscano al piacere di vivere la quotidianità. Non una semplice cucina, ma una vera e propria cucina da vivere.  Cucine moderne, di design ed innovative fatte per durare generazioni, impermeabili alla tendenze, senza tempo!
Non sono semplici cucine, non lo sono davvero. Sono elementi studiati per un ambiente confortevole da vivere quotidianamente.
E, proprio in questa ottica, ci sono alcuni elementi innovativi di cui oggi vi voglio parlare:

Il pensile Aerius:

Questo particolare pensile presenta un’apertura basculante leggera e silenziosa, dotata di un’anta ultra sottile.
Ma cerchiamo di capire come funziona…
Il principio di apertura e chiusura sfrutta la forza di gravità tramite la struttura con bilanciere; ciò aumenta notevolmente la resistenza e la durata dell’elemento, dal momento che è privo di cerniere con molle, pistoni o elementi usurabili.
Basta un tocco e l’anta si apre verso l’alto, come un’ala in volo, rimanendo sospesa per tutto il tempo necessario.

I piani di lavoro H10 e H14

Grazie ai nuovi piani di lavoro in pietra, altezza 10 e 14 centimetri, si possono ottenere soluzioni compositive di grande impatto visivo: questi piani di lavoro sono studiati per poter creare un equilibrato gioco di allineamenti con gli altri elementi della composizione.
Per trasmettere una sensazione di leggerezza è stato inserito un profilo angolare, con funzione di “scuretto”, che crea uno stacco tra i mobili base della parte inferiore e la massa del piano in pietra. Ricordati che il profilo è disponibile in tre finiture: nero, rame naturale e ottone naturale. 

Il lavello in pietra integrato:

Con questo particolare lavello è possibile realizzare composizioni in cui la superficie del piano di lavoro e l’interno della vasca del lavello hanno lo stesso materiale.
Una scelta stilistica che risponde ai criteri di funzionalità e praticità facilitando le operazioni di pulizia e che contribuisce a creare un elegante effetto di continuità estetica in cucina.

Come hai potuto notare, tutti questi particolari elementi sono studiati con attenzione per proporre soluzioni di alto impatto estetico e di design ma allo stesso tempo in grado di migliorare in modo importante la vivibilità e l’utilizzo di questi ambienti.

2018-11-09T12:16:46+00:00

Leave A Comment